home page
corsi
personal trainer
sala fitness
 
altre attività

 

 

 

Le cause del mal di schiena possono essere diverse, così come diversi sono i tipi di mal di schiena. Molte sono le patologie che sono sostenute dallo squilibrio del Sistema Tonico Posturale, come:

i dolori vertebrali e reumatici, i blocchi vertebrali, i dolori a componente vertebrale, le deformazioni della colonna vertebrale, le ernie discali o più generalmente tutte le patologie discali.

 

Il Pilates è una ginnastica posturale che ha lo scopo di allungare, rafforzare e ripristinare l’equilibrio compromesso del corpo, sulle basi delle conoscenze anatomiche del Sistema muscolo scheletrico.

 

Questa disciplina viene considerata come un metodo di ginnastica posturale all’ avanguardia. Può essere integrata in programmi riabilitativi e di recupero funzionale post traumatico, poiché lavora sul ricondizionamento generale, sul recupero propriocettivo e sul ripristino del tono e della simmetria muscolare.

Nei Corsi di Pilates che proponiamo al Lunedì e Mercoledì alle 9.10 , il Lunedì e Mercoledì alle 19.30, il martedì alle 19.20 e il giovedì alle 18.20 vengono uniti esercizi posturali di base ai principi del Pilates, tecniche di Stretching e Respirazione. Gli esercizi sono mirati allo sviluppo dei muscoli posturali, con particolare attenzione a quelli profondi dell’addome e del tronco, importanti nella prevenzione del mal di schiena e nel controllo della postura.

 

L’allenamento BRUCIA-GRASSI (Walking) è un MIX-SPOTIVO in pratica si svolgono più attività in un unico corso e risulta davvero efficace per dimagrire e per rassodare gambe, cosce e glutei: dopo i primi 15-20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia infatti ad utilizzare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento.

Il Walking porta quindi a ridurre progressivamente i cuscinetti adiposi in eccesso.

L’allenamento BRUCIA-GRASSI, si svolge il gruppo e prevede anche l’utilizzo di piccoli attrezzi, e di un circuito di esercizi liberi a terra. Uno degli aspetti più interessanti è che è un’attività ad alta intensità e a basso impatto: si bruciano molte calorie (alta intensità) ma lo stress a livello fisico è minimo (basso impatto).

 

 

TI ASPETTIAMO PER LA TUA LEZIONE DI PROVA

CLICCA QUI

 


SEGUICI ANCHE SU

 


LINK UTILI

ASI Veneto

Asi Nazionale


 

 

 

Movida Centro Sportivo: movimento e salute per tutte le età!!!

 

© Movida Centro Fitness  -  via Astico, 61/E Fara Vicentino (VI)

AgenSport S.S.D. A R.L.  - Piaz.le Stazione 7 Padova - P.iva 04424580282

Powered by Round Design©2011-2013